Gli indirizzi di Milano da segnare se ti piacciono i vinili. Ecco la lista.
Sei a Milano e sei alla ricerca di un vinile? Qui è dove ti indichiamo i 10 posti fondamentali, quelli dove andare ogni volta che sei alla ricerca di buona musica da acoltare con il tuo giradischi.
1. Dischivolanti, Ripa di Porta Ticinese 47
Qui puoi trovare di tutto. Dal grande classico che deve per forza essere nella tua collezione, alla novità più interessante in circolazione al momento.
2. Volume, via Porro Lambertenghi 20
Lo conoscerai, perché è stato a lungo all’interno di Santeria Paladini 8. Ora ha cambiato location, ma la collezione è sempre più stimolante. Da visitare se sei sul mood alternative e vuoi recupare tutte le uscite indipendenti.
3. Discomane, Alzaia Naviglio Grande 38
C’è dal 1978 e al suo interno si trovano rarità, sia nuove che usate, a 33, 45 e 78 giri.
4. Psycho, via Zamenhof 2
Piccolo angolo per prendersi qualche minuto e spulciare tra le numerose proposte offerte. Molto punk, alternative ed elettronica. Qui è possibile anche vendere i propri dischi.
5. Serendeepity, Corso di Porta Ticinese 100
Se l’elettronica fa per te, questo è il luogo da visitare. Tante novità interessanti sul genere, ma anche pezzi da collezione dal synth anni ’80.
6. Backflick Records, via Salasco 17
Qui è dove trovare tutto quello che cerchi su black culture, jazz, funk, disco e house, con un occhio di riguardo verso le produzione indipendenti e underground.
7. New San Francisco, via Pinturicchio 5
Vinili ma anche tanto altro, come locandine originali vintage. Se hai la fissa del collezionismo e il punk è nel tuo cuore, diventerò il tuo posto preferito.
8. La Bottega Discantica, via Nirone 5
Specializzata in musica classica, con vinili nuovi e partiture che i più appassionati non possono che apprezzare.
9. Metropolis Dischi, via Carlo Esterle 29
Un catalogo immenso di vinili usati, di tutti i generi. Non mancano CD e DVD.
10. Vinyl Brokers, via Privata Pericle 4
All’interno ampia scelta di vinili usati di tutti e generi, ma grande attenzione anche verso le novità. Ci sono anche ristampe realizzate dall’etichetta del negozio, la Grooving Recordings.