LA MUSICA ATTUALE, il primo libro di Massimo Bonelli

LA MUSICA ATTUALE, libro di Massimo Bonelli, racconta da vicino la situazione musicale attuale e i suoi cambiamenti.

Massimo Bonelli, produttore discografico, manager e direttore artistico del Concerto del Primo Maggio di Roma, ha pubblicato il suo primo libro, LA MUSICA ATTUALE (ROI Edizioni), dove raccoglie tutte le esperienze dirette acquisite nella sua lunga carriera nel mondo della musica italiana. Così l’autore racconta:

Sono stato un musicista emergente anch’io e so quanto sia straordinaria, complicata, frustrante, stupenda e orribile questa condizione. Da musicista mi sarebbe davvero piaciuto poter avere a disposizione, in un unico testo, buona parte delle informazioni che ho dovuto invece ricercare, carpire, ipotizzare, rielaborare e verificare in oltre vent’anni di attività.

Il passaggio dall’analogico al digitale ha apportato molti cambiamenti e per gli artisti di oggi è sempre più complicato riuscire ad emergere. Alla luce dello scenario attuale, un musicista non può sperare di doversi occupare unicamente della sua musica, ma dovrà acquisire una serie di altre competenze anche in ambiti come il marketing, la comunicazione, il management, il booking, il diritto e molto altro ancora. La tecnologia ha cambiato le regole del gioco.

LA MUSICA ATTUALE scatta, quindi, una fotografia nitida e dettagliata del momento che sta vivendo la musica italiana e dell’evoluzione del mercato musicale rispetto a tutti gli stravolgimenti che l’epoca digitale ha portato, a partire dal boom delle piattaforme di streaming. Un libro per tutti gli appassionati e anche per chi sogna di fare conoscere il proprio nome nel mondo della musica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like