Dopo sette anni tornano i The Strokes con THE NEW ABNORMAL

the strokes

È prevista per il prossimo 10 aprile l'uscita del nuovo disco del gruppo alternative rock The Strokes, disponibile anche in versione vinile.

Nel 2013 usciva COMEDOWN MACHINE, ultimo album in studio del gruppo statunitense. Dopo sette lunghi anni, sembra che i tempi siano finalmente maturi per un nuovo album che sarà presentato al pubblico nell'aprile prossimo. 

THE NEW ABNORMAL, quindi, segnerà un vero e proprio ritorno in scena, tanto atteso dai fan della band, che già hanno potuto pregustarsi un paio di tracce, uscite come singoli lo scorso febbraio.

Il primo brano a essere presentato al pubblico è stato At the Doorinfluenze elettroniche e suoni distorti si mischiano in pieno stile The Strokes. Contemporaneamente, è stato presentato anche il video: una storia raccontata dall'inizio alla fine sotto forma di cartone animato ambientato in uno scenario futuristico nel quale il mondo è in mano ad alieni e animali mutanti. 

Arriviamo, poi, a Bad Decisions, secondo singolo estratto dal nuovo album. Si tratta di un pezzo decisamente ritmato e pienamente riconducibile, a livello stilistico, alla band. Anche in questo caso, abbiamo un videoclip come accompagnamento al pezzo: poco meno di cinque minuti di pura immesione nel passato

Ecco, in anticipazione, la tracklist di THE NEW ABNORMAL:

1. The Adults Are Talking
2. Selfless
3. Brooklyn Bridge to Chorus
4. Bad Decisions
5. Eternal Summer
6. At the Door
7. Why Are Sundays so Depressing
8. Not The Same Anymore
9. Ode to the Mets

Sappiamo, inoltre, che i The Strokes parteciperanno all'edizione di quest'anno del Primavera Sound, festival di musica indie fra i più importanti al mondo, che si terrà, come ogni anno, al Parc del Fòrum di Barcellona. Sappiamo anche che questo nuovo album darà inizio a un tour mondiale le cui date saranno annunciate prossimamente. Stay tuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like