“Michael Jackson” è il nuovo singolo di Ombre Cinesi

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming MICHAEL JACKSON, il nuovo singolo di Ombre Cinesi.

Ice cream mentre cammina, faccio un altri video su TikTok. 

Inizia così il ritornello di Michael Jackson e inizia così anche la nuova avventura di Ombre Cinesi, con un video su TikTok.

Il videoclip del nuovo brano, infatti, è stato realizzato interamente su TikTok Italia, il nuovo social network che sta impazzando fra i più giovani. Anche la protagonista del video non è nuova ai canali social: si tratta dell'influencer Siria Schifi

Per chi non lo sapesse, Ombre Cinesi è il nome d'arte di Donato Maiuri, producer tarantino che, nel 2017, insieme al suo amico storico e collega Roberto Sticchi dà il via a questo progetto, appunto, Ombre Cinesi. 

Michael Jackson è la nuova sfida di Ombre Cinesi ma non è il primo lavoro del cantautore che si è già impegnato, agli esordi, a pubblicare diverse cover su Youtube fino a quando, sempre nel 2017, pubblico con il suo collega NON MI PIACE FLIRTARE e NEI che anticiparono l'album d'esordio VIA LOMBARDIA, 24 che si rivelerà una delle più grandi sorprese dell'anno e che darà il via a un tour nazionale.

Seguiranno, poi, altri progetti come gruppo. Parliamo, per esempio di Resta con me, brano inedito natalizio, del video di Fior di fragola – brano di VIA LOMBARDIA, 24 richiesto a gran voce dai fan tramite un appello su Instagram – e ancora l'inedito Tanto lo so che te ne andrai

I due parteciperanno anche a diversi festival importanti e apriranno i concerti di diverse band del panorama indie italiano. 

Dal gennaio 2019, invece, Ombre Cinesi diventa il progetto solita di Donato Maiuri che pubblica alcuni singoli che anticiperanno l'album POST COITO, il primo senza il collega.

Ed eccoci arrivati a oggi. 

La nuova promessa dell'indie italiano ha una vena malinconica che si fa sentire anche nel testo di questo nuovo pezzo, Michael Jackson, che risulta, allo stesso tempo, anche estremamente ballabile e coinvolgente.

Non si può certo dire che il cantautore manchi di innovazione e creatività: la sfida è stata proprio la creazione di un contenuto ad hoc realizzato in collaborazione con un social network (il video di Michael Jackson è stato il primo a essere interamente realizzato su TikTok Italia). Inoltre, il videoclip è anche accompagnato da una challenge realizzata sui primi secondi di registrazione. 

Ma abbiamo parlato abbastanza, lasceremo parlare la musica. Abbiamo un brano freschissimo da farvi ascoltare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like