JOHN MCLAUGHLIN offre gratis il download del nuovo album

Буньков Денис Via WikiCommons

"Ora che siamo obbligati a passare più tempo a casa", il chitarrista jazz fusion britannico regala ai fan il suo album IS THAT SO?

Ennesimo dono di conforto per gli appassionati di musica provati dal Coronavirus. Questa volta è il turno del chitarrista britannico John McLaughlin, noto per la sua particolarissima tecnica e le melodie jazz fusion.

McLauglin ha risposto all'attuale emergenza e alla necessità per la gente di rimanere in casa offrendo un download gratuito del suo ultimo album, IS THAT SO?, uscito in Italia il 17 gennaio e registrato con il compositore indiano Shankar Mahadevan e il musicista Zakir Hussain.

McLaughlin e Houssain non sono nuovi alla collaborazione: all'inizio degli anni 70 hanno formato Shakti, uno dei primi gruppi musicali che ha fatto da ponte tra la musica orientale e quella occidentale. Per quanto riguarda il compositore indiano Mahadevan, invece, questi è parte del nuovo quintetto Remember Shakti, riformato in tempi recenti dagli stessi McLaughlin e Houssain.

Un album collaborativo, dunque, che gioca con le melodie orientali e l'inevitabile sound d'Occidente, cercando l'integrazione tra il jazz e la musica indiana.

In riferimento all'opportunità data ai fan di un download gratuito, McLauglin scrive così sul suo profilo Facebook:

Vista la situazione attuale in tutto il mondo con il Coronavirus e il fatto che siamo obbligati a passare più tempo a casa, vorremmo offrire ai nostri amici il download gratuito del nuovo album IS THAT SO? fino alla fine di aprile 2020 da Abstract Logix. Godetevi la musica e state bene e in salute!

L'album è scaricabile a questo link. Buon ascolto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like