“Spirits don’t Forget” è il nuovo singolo dei PYMHAUS

Spirits don’t Forget dei PYMHAUS sarà in tutti gli store digitali dal 3 aprile. Ecco il videoclip. 

Spirits don’t Forget è il primo singolo e video della rock band milanese dei PYMHAUS. Il brano sarà in tutti gli store digitali dal 3 aprile per Vrec Music Label ed è stato anticipato dal bellissimo videoclip girato da Carlo Tombola (Afterhours, Subsonica, Giulio Casale) con protagonista Bianca Pajaro in una Milano deserta (ma girato prima dell’emergenza sanitaria). 

Spirits don’t Forget è un brano liberamente ispirato al libro di Vittorio Zucconi Gli spiriti non dimenticano – afferma la band – e narra le gesta di Cavallo Pazzo, sciamano Sioux. In poche righe è condensata la vita del nostro, dall'ascesa, al tradimento e alla morte, inclusa la leggenda secondo la quale il suo spirito vive in un falco dalle ali rosse.

I Pymhaus

La band vede Nick Murdock come voce, Enrico Brambilla alla chitarra, Luca Passeri alla batteria e Leo Ms al basso. Dopo l'anticipazione di Spirits don’t Forget, i PYMHAUS daranno alle stampe un nuovo EP omonimo in formato vinile. 

I PYMHAUS si sono formati a Milano nel 2008 ma, in realtà, esistono musicalmente da alcuni decenni: nel febbraio 1985, Nick Murdock rispose a un annuncio su Secondamano in cui il gruppo rock PANAMA cercava un cantante: il chitarrista solista di quel gruppo – coetaneo di Nick – era Enrico Brambilla e da allora il sodalizio – umano ancor prima che musicale – non ha avuto pause.

I PANAMA, dopo circa un anno e un concerto, lasciano posto agli E.I.R.E., dove ai nostri si aggiunge Luca Passeri, batterista dotato di un mix inconsueto di tecnica e irruenza. Gli E.I.R.E. per circa quattro anni sono stati tra i gruppi più vivaci e brillanti nel panorama delle giovani tendenze del nuovo rock italiano, notevole nella dimensione live, con quasi 100 concerti, una cassetta autoprodotta, recensioni lusinghiere e decine di brani originali cantati in Italiano, composti dal duo Enrico/Nick.

La band ferma l’attività: Nick si trasferisce a Zurigo e viaggia per lavoro, Luca avvia la sua attività di attore (è, a oggi, uno degli eredi della tradizione marionettistica della famiglia Colla). Da Nick nascono nuovi brani (questa volta in inglese) proposti a Enrico: la scintilla scocca nuovamente. L’ingresso del giovane Leo al basso completa la formazione. I nuovi brani sono pronti per essere pubblicati

Ecco il video del nuovo singolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like