Fender offre tre mesi di lezioni online gratuite di chitarra

È il momento giusto per imparare a suonare la chitarra: mentre Fender offre tre mesi di lezioni gratuite di chitarra, Brian May insegna ai suoi follower alcuni trucchi.

Fender ha annunciato che sarà possibile usufruire di tre mesi gratuiti di lezioni online di chitarra, basso e ukulele. Nel 2017, la nota azienda aveva comunicato la creazione di una piattaforma online per imparare a suonare: una sorta di scuola di e-learning che fornisce filmati professionali e brani di ogni genere. Alle tante iniziative di solidarietà digitale si unisce quindi anche Fender, che dà ai nuovi utenti la possibilità di utilizzare la piattaforma gratuitamente per tre mesi.

Ecco come funziona Fender Play:

Fender ha annunciato questa iniziativa sui propri social con un bellissimo messaggio:

Con tutto quello che sta accadendo nel mondo, la musica ha il potere di connetterci.
Vogliamo fare la nostra parte per aiutarvi – nel modo in cui sappiamo farlo. Per iniziare, offriamo 3 mesi gratuiti di lezioni di chitarra, basso e ukulele ai primi 100.000 che si iscriveranno a Fender Play.
Passeremo tutti più tempo in casa – quindi sarà meglio fare un po' di rumore.

Ai fortunati sarà quindi possibile godere di questa iniziativa cliccando su questo link e registrandosi alla piattaforma (non è necessaria la carta di credito). 

Non siete tra i primi 100.000 utenti? Non c'è problema. La piattaforma, infatti, permette un periodo di prova gratuito di 30 giorni, durante i quali potrete testare le varie lezioni.

Per quanto riguarda le lezioni di chitarra, Fender non è la sola a essersi messa all'opera. Anche Brian May, chitarrista dei Queen, ha annunciato qualche giorno fa che avrebbe tenuto un mini concerto al giorno sul suo profilo di Instagram.

L'ultimo si è però spontaneamente trasformato in un vero e proprio tutorial su come suonare il famoso assolo che si trova in Bohemian Rhapsody. Il chitarrista ha quindi dato vita a una lezione di chitarra online, spiegando passo dopo passo come eseguire l'assolo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like