MYLES KENNEDY: due album da solista “nudi e crudi” su cui lavorare

Foto via: teamrock.com

Myles Kennedy ha dichiarato di essere al lavoro su due album da solista, e che parte di questo materiale avrà un’atmosfera “organica e cruda”.

Lo scorso anno, prima della reunion dei Guns N’ Roses, collaborò con Slash su po’ di materiale inedito, ma non sa quando e se sarà rilasciato.

Quando gli viene chiesto se ci sono possibilità di vederlo di nuovo sul palco con Slash, lui è dubbioso: “Abbiamo collaborato un po’ di tempo fa, prima delle reunion con Guns. La possibilità c’è, ma io penso a questo momento specifico, e a quello che ho in mente. In questo periodo ho scritto un sacco. Ho registrato un disco da solista, e sono al lavoro su un secondo album. Quindi, se la cosa con Slash, si riproponesse in futuro e ci sarà il tempo per farlo, ne sarò felice. Se così non sarà, ho comunque diversi progetti su cui lavorare. Nel mondo della musica ci sono, ovviamente, diverso fattori da tenere in considerazione, ma io non vado da nessuna parte.

Slash with Myles Kennedy & Foxy Shazam @ The Fox Theatre, Oakland, Ca 10/2/2012

E continua dicendo: “Una volta finito di mixare lo scorso anno, ho iniziato a scrivere altro. Vedremo quando finirò e quando verrà rilasciato.

Nei prossimi album da solista, Kennedy, vuole sperimentare qualcosa di diverso dagli Alter Bridge, band di cui è il frontman, vorrebbe avvicinarsi ad una musica più semplice. “Alcuni dei miei album preferiti sono stati fatti soltanto da un ragazzo con la sua chitarra, come Robert Johnson e Chris Whitley. Vorrei provare qualcosa di simile. Il primo che ho registrato è stato un po’ più prodotto con diversi strati e chitarre, ma su questo nuovo progetto, sarà diverso. Sto facendo del mio meglio per mantenerlo nudo, organico e crudo. Vedremo come andrà a finire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like