Rolling Stones: ascolta “Living in a Ghost Town”, primo inedito dopo 8 anni

Rolling Stones, Mick Jagger, Alliance for Lifetime Income, Jean Statler, Classic Rock, stonemusic.it

I Rolling Stones sono tornati dopo ben otto anni dagli ultimi inediti con una nuova canzone, Living in a Ghost Town. Potete ascoltarla qui.

Gli ultimi inediti dei Rolling Stones risalgono al 2012, nello specifico al loro greatest hits GRRR!, contenente 48 brani storici e 2 brani mai pubblicati, ovvero Doom and Gloom e One More Shot. Ma i Rolling Stones sono tornati con un nuovo brano, Living in a Ghost Town, terminato di registrare proprio durante la quarantena.

Li abbiamo recentemente visti all'opera durante il One World: Together At Home, il concerto benefico organizzato da Lady Gaga e dall'OMS per raccogliere fondi nella lotta al Coronavirus. La storica band è apparsa più unita che mai, anche virtualmente, dimostrando di essere decisamente lontana dalla pensione. La voce di Mick Jagger sulle note di You Can’t Always Get What You Want sembra non essere mai invecchiata, una sorta di patto con il diavolo che non finisce di stupirci.

L'annuncio della pubblicazione del nuovo brano è stato dato oggi tramite i social della band:

Jagger ha dichiarato che il brano non è stato scritto unicamente in questo periodo. La scrittura era infatti iniziata più di un anno fa, ma è stata ripresa e conclusa soltanto in questo periodo di lockdown. 

La scelta del pezzo, inoltre, non è casuale. Come Jagger ha sottolineato sulle sue pagine social, il brano – fin dal titolo – è rappresentativo del periodo che stiamo vivendo, dove appunto i nostri luoghi quotidiani si sono trasformati in delle città fantasma. In molti si ritroveranno anche nell'inizio della canzone: “I'm a ghost, living in a ghost town”, perché questo periodo non ha reso unicamente le nostre città delle città fantasma, ma anche noi siamo diventati dei veri e propri fantasmi, abitanti per eccellenza dei luoghi che ci circondano, invisibili per parenti e amici. 

Alle tastiere e ai fiati del nuovo brano troviamo Matt Clifford, musicista e produttore che da anni collabora con il gruppo anche per gli arrangiamenti.

Ascolta qui Living in a Ghost Town, il nuovo inedito dei Rolling Stones dopo ben 8 anni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like