Guns N’ Roses: al lavoro su nuovi pezzi “davvero fantastici”

GUNS N ROSES

Tre mesi fa, Slash aveva dichiarato che “qualcosa” si stava muovendo. Ora, arriva la conferma della moglie di Duff McKagan, bassista del gruppo.

Il 1° aprile 2016, con la loro serata al Troubadour a West Hollywood, Axl Rose, Slash e Duff McKagan avevano dato il via a quello che sarebbe stato uno dei tour più lunghi e di successo della storia del rock: il Not in This Lifetime Tour.

Da quell'aprile, niente e nessuno avrebbe più fermato i Guns N’ Roses, di nuovo riuniti. Nemmeno il lockdown imposto dal Coronavirus.

Recentemente, infatti, sarebbero trapelate voci a proposito di nuovo materiale in produzione. All'inizio dell’anno avevamo sentito le dichiarazioni di Slash ("qualcosa si sta muovendo"), poi quelle di Duff McKagan:  

Abbiamo un sacco di canzoni pronte. Non siamo mai stati a corto di materiale. Per come vanno le cose con i Guns, posso dire che siamo in un momento davvero positivo. Il prossimo passo arriverà quando sarà il momento.

Arriva ora la conferma di Susan Holmes McKagan, moglie del bassista Duff e prima grande fan del gruppo. Susan, ospite di un episodio del podcast Appetite for Distortion trasmesso su iHeart Radio, avrebbe detto così:

Posso dirvi che i Guns N’ Roses in questo periodo hanno lavorato meticolosamente a nuovi pezzi. Non posso dire molto ma ho ascoltato qualcosa ed è roba forte. Volevo solo darvi la bella notizia ma senza altri dettagli.

I Guns avrebbero dunque del materiale pronto per essere pubblicato? Così sembra. Non ci è dato sapere se si tratterà di un album, o solo di qualche pezzo, né quando questi brani usciranno. Come canterebbero i Guns, "all we need is just a little patience..."

You May Also Like