Arriva COVER ME, primo contest italiano dedicato a Bruce Springsteen

In occasione della quarta edizione del festival "NOI & Springsteen", organizzato dall'omonimo gruppo, arriva un contest gratuito per tutti i fan del Boss.

Il festival che accoglie a Bergamo, ormai da tre anni, i più grandi appassionati della musica di Springsteen, ha deciso di non fermarsi, nemmeno in tempo Coronavirus.

La quarta edizione di "NOI & Springsteen", quest'anno dedicato a "Magic Trick – Quarant’anni di storie lungo il fiume 1980 – 2020", organizzato dall'omonimo gruppo, si arricchisce di un nuovo progetto. Si tratta di una competizione dal titolo COVER ME, proprio come una nota canzone del Boss ed è il Boss che si vuole omaggiare.

COVER ME sarà un contest gratuito, aperto a tutti gli artisti, solisti o band, emergenti o non, i quali, riarrangiando in modo originale un brano musicale, dovranno dare una nuova interpretazione al repertorio di Springsteen.

Non manca molto alla scadenza del concorso. C'è infatti tempo fino al 31 maggio per inviare il proprio videoclip. L'esibizione verrà poi valutata da una commissione di qualità, che sceglierà 20 video. Allora, sarà la volta del pubblico, che dai canali social di "NOI & Springsteen", potrà votare i 10 finalisti che si guadagneranno una performance sul palcoscenico di "NOI & Springsteen".

Un palcoscenico diverso, digitale, che celebrerà i quarant'anni di carriera del Boss. 

Appuntamento a venerdì 15 maggio alle ore 12 sulla pagina Facebook di "NOI & Springsteen". In diretta, a presentare il contest, ci saranno Alberto Lanfranchi, fondatore del gruppo, la voce di Virgin Radio Massimo Cotto, la giornalista Patrizia De Rossi e Claudio Trotta, promoter e fondatore di Barley Arts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like