Moreno Delsignore: in anteprima il video di “High Hopes”, l’omaggio ai Pink Floyd

Moreno Delsignore

Il primo brano estratto da CHAMBER ROCK, il nuovo album di Moreno Delsignore, è High Hopes dei Pink Floyd. Guarda qui il video.

S’intitola CHAMBER ROCK il nuovo progetto discografico di Moreno Delsignore. L’ex voce degli Scomunica (nonché noto vocal coach italiano) ha realizzato,  insieme al chitarrista Luca Sassi, un album “omaggio al rock” in versione acustica riarrangiando in maniera originale grandi classici del rock contemporaneo.

Nel disco CHAMBER ROCK (in versione CD su Vrec Music Label/Audioglobe) rientrano classici come High Hopes (Pink Floyd), Save a Prayer (Duran Duran), Black Hole Sun (Soundgarden), Life on Mars (David Bowie): primi quattro singoli che saranno pubblicati a cadenza bisettimanale sui principali store digitali a partire da questa settimana.

I quattro brani saranno supportati dai rispettivi video live, realizzati dal vivo in presa diretta dai due musicisti presso lo studio PFL di Federico Provini, da anni collaboratore stabile nelle produzioni di Moreno Delsignore. E ripresi in video durante l’esecuzione da Stefano Rebuffo.

Moreno Delsignore, come anticipato, è l'ex voce degli Scomunica, rock band lombarda attiva dal 1995 al 2006 con tre album all’attivo sulla scia del successo di band come Litfiba o Timoria. Il cantante ha intrapreso la carriera solista dopo 22 anni di militanza sui palchi di tutta Italia, 3 album e un background di insegnante di canto e vocal coach che lo ha portato a collaborare con i più grandi della musica italiana (tra cui Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Maurizio Vandelli). Dopo qualche anno di gestazione è pronto l’esordio discografico intitolato RISVEGLIO, da cui sono estratti i singoli Ascoltami e La scia del sole.  Nel 2019 dopo 31 anni di insegnamento fonda la sua scuola Il Tempio della Voce, un sistema unico per l’apprendimento del canto e della tecnica vocale che fornisce, attraverso esercizi video guidati e suddivisi per tutte le categorie di voci, un metodo di studio quotidiano a distanza, funzionale per i neofiti come per i professionisti.

Luca Sassi – chitarrista, diplomato in chitarra classica presso il conservatorio Verdi di Como – inizia nel 2011 un percorso di rilettura dei classici rock in chiave acustica all’interno del trio Three Wheels che lo porta a adattare le modalità interpretative della chitarra classica alla musica rock. Questo percorso culmina con l’incontro con Moreno Delsignore, e la nascita del progetto CHAMBER ROCK che spinge all’estremo la rilettura essenziale dei classici rock, con arrangiamenti ridotti a una sola chitarra e voce. In parallelo, nel 2018 inizia a studiare musica elettronica e fonda, insieme a Laura Matarazzo e Giuseppe Magnelli, il trio The Space Country.

Il primo brano estratto dal nuovo album di Moreno Delsignore e Luca Sassi è appunto High Hopes dei Pink Floyd, qui disponibile insieme al nuovo video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like