Esce l’8 marzo “Ho sposato una rockstar” di FRANCESCA CAVALLI

"La Fra", nota speaker di Radiofreccia, racconta nel suo libro d'esordio la storia di dieci "mogli del rock", donne capaci di superare ogni ostacolo.  

Uscirà il giorno della Festa della Donna e sarà proprio un libro dedicato alle donne. Stiamo parlando di Ho sposato una Rockstar di Francesca Cavalli, "La Fra" di Radiofreccia. Un romanzo, il primo dell'autrice, pubblicato da Mursia nella collana Leggi RTL 102.5.

Volevo raccontare di donne con una grande forza e non potevo non farlo se non attingendo a quello che è il mio mondo e la mia anima, il Rock! Questo libro è il frutto di una lunga e appassionata ricerca che mi ha permesso di entrare nelle vite di queste dieci donne, mogli di rockstar planetarie, che hanno saputo combattere le dipendenze e i drammi dei loro mariti. Queste donne valgono molto più del cognome che portano, hanno una storia personale che doveva essere raccontata. Per me è stato un viaggio bellissimo!

Così ha dichiarato Francesca, che all'età di cinque anni ha deciso che la musica sarebbe stata il suo mestiere. Così è avvenuto. Da una piccola radio locale, fino a Radio Enea, storica emittente del litorale romano e pontino, sua seconda casa per quattordici anni. Dal 2006 al 2016 ha scritto e prodotto programmi e pubblicità per oltre cento radio locali italiane e nel novembre dello stesso anno è entrata nella squadra di Radiofreccia.

Ora Francesca Cavalli ha scelto di parlare del lato femminile del rock: eccessi, luci e ombre di dieci mogli di rockstar planetarie, paparazzate, criticate, invidiate, compatite. Donne speciali, spesso lontane dai riflettori, che con forza, pazienza, costanza e tanto amore hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita e nella carriera dei loro mariti (da Ozzy Osbourne a Bono Vox, da Noel Gallagher a David Bowie). Molti non conoscono nemmeno il loro nome, dimenticando come Alison, Vicky, Dorothea, Francesca e le altre abbiano vite e storie degne di essere raccontate. 

Gli ascoltatori di Radiofreccia avranno la possibilità di vincere una copia del libro partecipando a un gioco attraverso il sito radiofreccia.it e domenica 8 marzo i vincitori saranno premiati in diretta radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like