Lutto nella musica: è morto Joey Image, ex batterista dei Misfits

joey image misfits

È morto a 63 anni Joey Image, l'ex batterista dei Misfits. La causa della morte potrebbe essere un cancro al fegato, di cui il musicista soffriva dal 2016.

L'ex batterista dei Misfits Joey Image – pseudonimo di Joey Poole – è morto a 63 anni. Dal 2016 l'artista combatteva contro un cancro al fegato, che potrebbe quindi essere la causa della morte, comunque non ancora ufficiale.

Image è stato il batterista della band horror punk dal 1978 al 1980, i primi anni di attività, partecipando alla produzione del singolo Night of the Living Dead, ispirato all'omonimo film del 1968. Il brano venne rilasciato il 31 ottobre 1979, data in cui il gruppo suonò in piazza a New York.

Oltre ai Misfits ricordiamo la sua militanza nei The Damned, nei The Whorelords, gli Human Buffet, i The Mary Tyler Whores, i The Strap-Ons, i The Bell Ringers e i The Hollywood 77's. L'ultimo gruppo con cui ha suonato, fino al 2002, sono stati i The Undead, ovvero la band formata da Bobby Steele dopo essere stato cacciato dai Misfits

Con i Misfits si era riunito per un unico concerto nel 2000, di cui troviamo qui una registrazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like