«Hard Rock»: la nuova rivista tra pochi giorni in edicola!

hard rock

Una nuova rivista si unisce alla famiglia di «Classic Rock», «Prog Italia» e «Vinile». Dal prossimo 11 giugno in edicola troverete «Hard Rock Magazine»!

Manca sempre meno all'uscita della nuova rivista musicale «Hard Rock Magazine», a cura di Francesco Coniglio.

«Hard Rock Magazine» è una nuova rivista che parte dall’origine dell’Hard Rock, per raccontare con la consapevolezza di oggi l’incredibile e appassionante storia di questa musica che ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un vero e proprio stile di vita. «Hard Rock Magazine» non è solo una rivista di musica estrema, ma racconta e documenta con un linguaggio chiaro le implicazioni culturali, le fonti storiche e sociali che hanno caratterizzato questo tipo di musica e che hanno ispirato gli artisti fondamentali.

Le radici dell’hard rock affondano negli anni 70 del secolo scorso, nelle note lancinanti e distorte delle chitarre di Jimmy Page (Led Zeppelin) e Ritchie Blackmore (Deep Purple), nelle voci urlate di Robert Plant (Led Zeppelin) e Ozzy Osbourne (Black Sabbath); nelle tuonanti batterie di Ginger Baker (Cream) e John Bohnam (Led Zeppelin). Urla, rumore e frastuono che daranno origine all’Heavy Metal, un vero e proprio genere musicale che diverrà dominante, commercialmente e culturalmente, nei successivi anni 80 e 90.

L’ansia esistenziale che permeava quegli strepiti d’artista dei primi anni 70 era figlia legittima della letteratura gotica da Lovecraft a Bram Stoker, della poesia decadente di Verlaine e Rimbaud, all’esoterismo di Aleister Crowley. 

Questo genere musicale, giornalisticamente definito Metal, non a caso ha accompagnato i più profondi cambiamenti sociali e tecnologici della storia dell’uomo verso la globalizzazione, e ha determinato un vero e proprio stile di vita, ispirando e condizionando più di una generazione.

«Hard Rock Magazine» è la nuova rivista bimestrale che vuole raccontare questa storia intensa di artisti inquieti, di anime angosciate, di esuberanze estreme.

Il primo numero, con una cover story dedicata agli Iron Maiden, sarà in edicola a partire dall’11 giugno al prezzo di €6,50 e in versione digitale sul nostro store online a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like