Torna la musica live e torna “RTL 102.5 Power Hits Estate”. Tutti i dettagli:

rtl-arena-di-verona-2019

La musica dal vivo riparte e ha una data e un luogo precisi: il 9 settembre, all'Arena di Verona. Tra gli ospiti, Zucchero, Biagio Antonacci e Gianna Nannini.

Non c'è estate senza radio e non c'è estate senza tormentone. L'evento che da anni decreta il "tormentone dell'estate" non si ferma nemmeno davanti alla pandemia. Grazie infatti a RTL 102.5, la musica live tornerà a risuonare all'Arena di Verona, il 9 settembre.

RTL 102.5 POWER HITS ESTATE”, in diretta da Verona, vedrà la partecipazione di Mara Maionchi, "garante" dell'evento come "Regina della Musica". Ad affiancarla, i conduttori Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari. Tra le "Special Guests" che hanno già confermato la loro partecipazione ci saranno Zucchero, Gianna Nannini e Biagio Antonacci

Un evento unico che si preannuncia irripetibile: i molti artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno infatti sul palco davanti a una platea vuota, dando la possibilità di vedere l’Arena di Verona come mai prima d’ora. Il pubblico, anche se idealmente, non mancherà: sarà infatti presente attraverso la radio e la televisione (canale 736 di Sky e 36 del DTT), attraverso il sito e i canali social di RTL. Un pubblico che, nonostante tutto, si prevede più numeroso di quello che potrà contenere l’Arena. 

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha così annunciato questa mattina il “POWER HITS ESTATE 2020” in diretta su RTL 102.5:

Questa è un’estate che tutti ci ricorderemo, è un’estate che ci meritiamo, dopo questi mesi così difficili penso che la gente abbia anche voglia di godersi l’estate e i tormentoni che ci accompagneranno fino alla serata finale che oramai è diventata importantissima per la città, ma anche per milioni di persone che attendono il responso finale per vedere quale canzone trionferà nel nostro anfiteatro, che considero il palcoscenico migliore per la musica nazionale ed internazionale. 

power-hits-estate-2019-sold-out-all-arena-di-verona-bohyp

La classifica del “POWER HITS ESTATE 2020”, l’unica classifica che decreta il vero tormentone della stagione, partirà invece lunedì 22 giugno votando sul sito www.rtl.it la propria canzone dell'estate.

RTL ha deciso infatti di ripartire, dopo questi mesi di crisi, trasmettendo i pezzi che segneranno l’estate 2020, votati dalle preferenze degli ascoltatori.

La classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio che premierà il tormentone dell’estate 2020 è realizzata dalla stessa RTL 102.5, in collaborazione con EarOne. Come ogni anno, l'ordine delle hit verrà stilato ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori.

Da lunedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari annunceranno, in ognuno dei 5 giorni di trasmissione, 10 canzoni presenti nella classifica settimanale, nella posizione in cui si trovano in quel momento. Durante il weekend dalle 15.00 alle 17.00 invece, verranno  annunciati invece i 50 brani in classifica: il sabato, dalla posizione numero 50 alla numero 26, e la domenica, le prime venticinque. 

powerhits
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like