Nevermind dei Nirvana torna in classifica

Foto via: www.feelnumb.com

Nevermind festeggia la sua trecentocinquantesima settimana in classifica

Nell’ultima classifica di Billboard dei 200 album più popolari della settimana, sono ri-spuntati i Nirvana.

Billboard è un istituzione in tema di chart, e la loro classifica di questa settimana, (datata 11 marzo) si basa sul consumo complessivo di un disco: una cifra complessiva che tiene conto sia delle vendite, che delle tracce dell’album ascoltate anche in streaming.

La cosa incredibile è che i Nirvana sono tornati in classifica con Nevermind al posto n. 134! Con questa settimana, Nevermind ha raggiunto la sua trecentocinquantesima settimana non consecutiva nella classifica. Il record continua comunque ad essere detenuto dai Pink Floyd, con The Dark Side Of The Moon, di cui abbiamo festeggiato l’anniversario proprio pochissimi giorni fa, che ha trascorso in classifica ben 927 settimane.

NeverminD debuttò nella classifica dei 200 best album di Billboard il 12 ottobre del ’91, alla 144° posizione, per poi raggiungere la vetta entro il gennaio del 1992. Una posizione da cui non si scollò per due settimane. L’album ha venduto più di 9 milioni di copie, nei soli Stati Uniti e oltre 30 milioni in giro per il mondo. Dopo più di 25 anni, Nevermind, continua a troneggiare in tutta la sua maestosità.

Fonte: www.billboard.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like