Arriva in diretta Facebook il primo evento italiano sul music business

mini meet

In diretta Facebook il 29 e il 30 giugno, arriva MEET MUSIC, il primo evento italiano dedicato al music business. Ci sarà anche un concorso rivolto ai giovani talenti musicali. Tutti i dettagli:

Conoscete Meet Music? Si tratta di uno speciale appuntamento, di cui San Donato. MINI è partner per il secondo anno consecutivo, che dal 2017 regala a produttori, artisti e professionisti della scena musicale elettronica l'opportunità di incontrarsi e migliorare la conoscenza sul music business sia dal punto di vista del djing, il mixaggio di sonorità, che da quello della produzione discografica.

Quest'anno, per via della pandemia in corso, Meet Music cambia veste e abbraccia la tecnologia diventando una due giorni digitale: Meet Music Live On Line.

Lunedì 29 e martedì 30 giugno, dalle 10 alle 18, i partecipanti avranno l'occasione di partecipare a tavole rotonde, workshop e live esclusivi in diretta Facebook con tanti esperti e protagonisti del settore come Albertino, Andrea Pellizzari, Shorty, Tommy Vee, Ralf, Renato Tanchis (Sony Music), Ottavio Nana (We Are Social), Matteo Fedeli (SIAE).  

Sarà anche l'occasione per confrontarsi e pensare alla ripresa del settore musicale e dello spettacolo dal vivo a seguito delle difficoltà degli ultimi mesi.

mini meet

MINI inoltre aggiunge alle sue iniziative un tassello importantissimo: la nuova edizione di MINI MEETs MUSIC CONTEST, un concorso per giovani artisti in età compresa tra 18 e 25 anni che si propone di offrire al vincitore una vera e propria esperienza da professionista.

MINI MEETs MUSIC CONTEST mette infatti in palio una borsa di studio presso la MAT Academy (scuola di produzione musicale che insegna le più avanzate tecniche di produzione), la realizzazione di una produzione discografica presso Studio1, la pubblicazione della traccia e la stampa in vinile della registrazione.

Il contest, aperto ad artisti e gruppi italiani liberi da contratto discografico o editoriale, è rivolto ad ogni genere musicale e si svolgerà via web durante il mese di luglio.

Per partecipare alla selezione basterà rispondere con un video alle domande che verranno proposte lunedì 29 giugno alle ore 10:00 in apertura di Meet Music. I video con le risposte potranno essere inviati al numero 371/3340362 dall'1 al 31 luglio 2020.

In seguito, una giuria di preselezione nominata dal Meet Music e formata da addetti ai lavori sceglierà i 3 artisti più interessanti che avranno modo di partecipare alla selezione finale (tutti i dettagli di MINI MEETs MUSIC CONTEST sono nella sezione dedicata del sito Meet Music)

Un'opportunità unica per la promozione del talento, che unisce alla passione per la musica una concreta opportunità di studio e miglioramento. L'iniziativa inoltren va a sostegno del settore dell'intrattenimento live, tra i più duramente colpiti dall'emergenza sanitaria.

 
  
mini meet
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like