David Gilmour: ecco come si chiamerà il suo nuovo singolo

David Gilmour, Pink Floyd, Black Strat, New York, Eric Clapton, James Irsay, Classic Rock, stonemusic.it

Uscirà tra pochi giorni, a distanza di cinque anni dal disco RATTLE THAT LOCK, il nuovo attesissimo singolo di David Gilmour. Tutti i dettagli:

Lo ha svelato «New Musical Express»: si chiama Yes, I Have Ghosts la nuova canzone che l'ex musicista dei Pink Floyd pubblicherà entro la fine di giugno, a distanza di cinque anni dal suo disco, il quarto da solista, RATTLE THAT LOCK.

Il singolo farà parte del nuovo audiolibro dell'autrice Polly Samson, moglie di David Gilmour e co-autrice di alcuni suoi brani. La coppia ha infatti collaborato per l'uscita in formato audio del volume A Theatre for Dreamers, sarà pubblicata il 25 giugno, con le musiche originali scritte da Gilmour.

Pare che Yes, I Have Ghosts sarà ispirata proprio a un personaggio del libro di Polly. 

david gilmour

Nata a Londra il 29 aprile 1962, Polly Samson non è semplicemente la compagna di David Gilmour. Giornalista e lavoratrice nel mondo dell'editoria dall'età di 14 anni, ha conosciuto il chitarrista negli anni Novanta.

La Samson ha collaborato alla stesura di ben sei delle undici canzoni di THE DIVISION BELL (di cui vi abbiamo parlato qua), diventando così l’unica donna co-autrice di brani dei Pink Floyd, insieme a Clare Torry, cantante della celebre The Great Gig in the Sky dall'album THE DARK SIDE OF THE MOON.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like