Guns N’ Roses: al lavoro su nuovi pezzi “davvero fantastici”

slash

Tre mesi fa, Slash aveva dichiarato che “qualcosa” si stava muovendo. Ora, arriva la conferma della moglie di Duff McKagan, bassista del gruppo.

Il 1° aprile 2016, con la loro serata al Troubadour a West Hollywood, Axl Rose, Slash e Duff McKagan avevano dato il via a quello che sarebbe stato uno dei tour più lunghi e di successo della storia del rock: il Not in This Lifetime Tour.

Da quell'aprile, niente e nessuno avrebbe più fermato i Guns N’ Roses, di nuovo riuniti. Nemmeno il lockdown imposto dal Coronavirus.

Recentemente, infatti, sarebbero trapelate voci a proposito di nuovo materiale in produzione. All'inizio dell’anno avevamo sentito le dichiarazioni di Slash ("qualcosa si sta muovendo"), poi quelle di Duff McKagan:  

Abbiamo un sacco di canzoni pronte. Non siamo mai stati a corto di materiale. Per come vanno le cose con i Guns, posso dire che siamo in un momento davvero positivo. Il prossimo passo arriverà quando sarà il momento.

Arriva ora la conferma di Susan Holmes McKagan, moglie del bassista Duff e prima grande fan del gruppo. Susan, ospite di un episodio del podcast Appetite for Distortion trasmesso su iHeart Radio, avrebbe detto così:

Posso dirvi che i Guns N’ Roses in questo periodo hanno lavorato meticolosamente a nuovi pezzi. Non posso dire molto ma ho ascoltato qualcosa ed è roba forte. Volevo solo darvi la bella notizia ma senza altri dettagli.

I Guns avrebbero dunque del materiale pronto per essere pubblicato? Così sembra. Non ci è dato sapere se si tratterà di un album, o solo di qualche pezzo, né quando questi brani usciranno. Come canterebbero i Guns, "all we need is just a little patience..."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like