Keith Richards e Paul McCartney sono “Pirati dei Caraibi”

keith richards-pirates-caribbean

Quando nel terzo capitolo della saga dei "Pirati dei Caraibi" abbiamo visto Keith Richards di fianco a Johnny Depp, abbiamo pensato che non si sarebbe potuto fare di meglio. Ci sbagliavamo: al cast si è aggiunto anche Paul McCartney.  

Johnny Depp ha sempre ammesso di essersi ispirato all'idolo e amico Keith Richards per il suo personaggio di Jack Sparrow nei "Pirati dei Caraibi". Così, quando per il terzo film "Pirati dei Caraibi - Alla fine del mondo" serviva qualcuno che interpretasse il padre di Sparrow, chi meglio del chitarrista dei Rolling Stones?

E bisogna proprio ammetterlo: anche se il suo primo cameo nel terzo capitolo della saga è di soli tre minuti, Keith Richards è perfetto nei panni del Capitano Edward Teague, custode del Codice dei Pirati. Lo vediamo per più tempo nei due film successivi, il quarto e il quinto, e, osservandolo di fianco a Johnny Depp, verrebbe proprio da dire: "tale padre tale figlio". 

Se vedere la chitarra dei Rolling Stones sul grande schermo ci ha emozionato, scoprire che nel quinto capitolo della saga avrebbe recitato anche Paul McCartney è sembrato quasi un sogno. Nel poster di "Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar" Paul compare con i capelli lunghi, cosparsi di perline a forma di teschio, eyeliner intorno agli occhi e una barba raccolta in trecce.

Nessuno ha mai avuto dubbi che il look truce da pirata si sarebbe adattato alla perfezione a Richards, che forse è un po' pirata anche nella realtà, mentre l'interpretazione di Paul ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta.

Nessuno lo avrebbe immaginato infatti così a suo agio nei panni di Jack Teague, zio di Sparrow; quasi irriconoscibile finchè non apre bocca per recitare la sua battuta. A quel punto ogni dubbio scompare: non può che essere lui.  

McCartney ha annunciato ai suoi fan il cameo con un semplice tweet che recitava "vita da pirati". Bisogna ammetterlo: la scelta della Walt Disney Pictures ci fa sorridere. Un ex Beatles e un membro dei Rolling Stones che recitano insieme, per di più interpretando il ruolo di due fratelli. Sembra quasi che il grande schermo volesse in questo modo ricomporre l'eterna frattura tra i due gruppi, appianare le loro rivalità (di cui vi abbiamo parlato qua). 

Insomma, il cast di "Pirati dei Caraibi" è pieno di stelle: Johnny Depp, Orlando Bloom, Kira Knightley, Penélope Cruz e molti altri. A essi vanno aggiunti i due noti musicisti che, dopo una lunga vita da rockstar, hanno optato per quella dei pirati. A questo punto ci chiediamo tutti che cosa ci riserverà il sesto capitolo, ma attenzione a non fare spoiler: dead man tells no tales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like