Torna al primo posto in classifica il cantautore milanese Ernia, con il suo GEMELLI. Ecco la top 5 dei vinili più venduti dell'ultima settimana.
Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).
Terza settimana in classifica per Ernia, il ventiseienne cantautore milanese, all'anagrafe Matteo Professione. Dal secondo posto, il suo album GEMELLI risale in vetta.
In seconda posizione troviamo invece una nuova entrata: DNA, secondo album in studio del rapper italiano Ghali, pubblicato a febbraio dalla STO Records.
Altra new entry al terzo posto. Si tratta di 2020 SPEEDBALL dei Timoria, album tornato nei negozi fisici e online con un'edizione speciale, per i venticinque anni dalla sua pubblicazione. Un lavoro dalle sonorità e dai testi profetici, che ha segnato senza dubbio la storia della musica italiana e la consacrazione della band di Omar Pedrini e Francesco Renga.
Non lascia la top 5 l'immortale THE DARK SIDE OF THE MOON. Per l'album dei Pink Floyd, pietra miliare della storia della musica, questa è la 178esima settimana in classifica (qui per conoscere la storia di Clare Torry, co-autrice di The Great Gig in the Sky).
Chiude la top 5, come nella scorsa settimana, FABRIZIO DE ANDRÉ E PFM. IL CONCERTO RITROVATO, capolavoro di Faber insieme alla Premiata Forneria Marconi (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).