Jordan Rudess dei Dream Theater omaggia in musica Ennio Morricone

Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater, ha pubblicato un commovente omaggio al Maestro Morricone, sulle note di Nuovo Cinema Paradiso. Ascoltalo qui.

I giorni passano, ma gli omaggi al Maestro Ennio Morricone non sono ancora terminati, segno del vuoto incolmabile che il compositore italiano ha lasciato sia nel campo della musica che nel campo del cinema.

Dopo i tributi dei Metallica, dei Muse e di molti altri, è arrivato quello di Jordan Rudess, tastierista della formazione progressive metal dei Dream Theater. Il musicista ha postato sul suo canale YouTube un video omaggio in cui ha eseguito il tema principale di Nuovo Cinema Paradiso, scritto dal Maestro per la colonna sonora del lungometraggio del 1988.

Ecco il mio tributo ad Ennio Morricone – che ci ha lasciato con alcune delle più belle musiche che questo pianeta abbia mai sentito. Auspico che le sue melodie possano condurlo direttamente verso un posto speciale in Paradiso.

Quello di Rudess non è il primo tributo a Morricone da parte dei Dream Theater. Già anni prima, all'interno del brano Take the Time (estratto dal secondo album in studio IMAGES AND WORDS, del 1992), la band aveva inserito una citazione da Nuovo Cinema Paradiso ("Ora che ho perso la vista, ci vedo di più").

Un altro grande ringraziamento a un grande Maestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like