Il nuovo numero di «Classic Rock» da domani in edicola. Tutte le esclusive

classic rock

Il nuovo imperdibile numero di «Classic Rock» arriva domani in edicola e sul nostro store online, con una cover story dedicata ai Kraftwerk.

Esattamente 50 anni fa, nella disciplinata Germania occidentale, si formavano i Kraftwerk, band nelle cui sperimentazioni si dipana tutto il fascino dell'elettronica e della tecnologia industriale. Proprio ai Kraftwerk, pionieri della musica elettronica e del sound del futuro, è dedicata la cover story del nuovo numero di «Classic Rock».

kraftwerk

Ricordate Love My Way degli Psychedelic Furs, successone degli anni Ottanta? Tim Butler, bassista e membro originale dei Furs, ci ha raccontato MADE OF RAIN, primo disco della formazione londinese dopo 29 anni, in uscita il 31 luglio.

psychedelic-furs-

Nel nuovo numero di «Classic Rock» troverete poi un interessante approfondimento dedicato a EMPTY GLASS, disco che Pete Townshend meditò e registrò dopo aver assistito, all'inizio del 1977, al suo primo concerto punk ed essersi sentito di colpo, appena trentunenne, estremamente vecchio.

pete townshend

Gli approfondimenti non sono finiti: spazio all'acid rock, un genere rock direttamente  influenzato dall'Lsd che nacque a metà anni 60 sulla West Coast, prodotto dal movimento hippie. Ma ci sono anche i Blues Pills e Jim Carroll, che tra la metà degli anni Sessanta e la metà degli anni Settanta raccontò i sogni e le depravazioni di New York da un’angolazione del tutto nuova.

jim carroll

Nel nuovo numero di «Classic Rock», ci si potrà inoltre sbizzarrire tra le più divertenti leggende metropolitane che hanno animato la storia della musica. Troverete infatti un'immaginaria ricostruzione dei misteriosi anni Settanta dei Beatles, fino al BLACK ALBUM, il fantomatico triplo disco del 1980 che sancì il loro definitivo addio.

beatles

La metà del giornale, lo ricordiamo, viene stampata su carta ecologica, certificata PEFC, carta ecologica e di grande qualità, proveniente da piantumazioni a riforestazione programmata, perciò gestite in maniera sostenibile.

Trovate questo e molto altro nel numero 93 di «Classic Rock», disponibile da lunedì 27 luglio in tutte le edicole e sullo store online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like