I vinili più venduti dell’ultima settimana

vinili

Due nuove entrate nella classifica dei vinili più venduti, mentre i Pink Floyd restano in top 20 per la 180esima settimana.

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Questa settimana, è Bob Dylan a guadagnarsi l'ambito primo posto nella classifica dei vinili più venduti. ROUGH AND ROWDY WAYS, trentanovesimo disco in studio, conquista i fan di Dylan e non solo con le sue ballad dal sapore country e i suoi blues trascinati più vicini agli anni 50.

bob dylan

Altra novità al secondo posto: è CLOSER dei Joy Division, secondo e ultimo disco in studio della band di Ian Curtis, che il 18 luglio ha festeggiato quarant'anni dalla sua uscita. 

closer - joy division

Dal quinto posto risale invece al terzo MORRICONE 60, raccolta di Ennio Morricone, pubblicata nel novembre 2016 da Universal Classic e Musica & Oltre. Il ricordo del Maestro sembra, giustamente, non volersi fermare.

MORRICONE 60

Ormai è diventata una certezza: al quarto posto della classifica c'è THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd, nelle charts italiane dei vinili più venduti per la 180esima settimana.

dark side of the moon cover

Chiude la top 5 Ernia, il ventiseienne cantautore milanese, all'anagrafe Matteo Professione. Per il suo album GEMELLI, questa è la quinta settimana in classifica.

ernia-gemelli
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like