BEATLES: un video misterioso li mostra insieme per la prima volta nel ’58

Foto via: www.virginradio.it

E’ apparso online un video di uno show della polizia Liverpool risalente al 1958, che mostrerebbe dei giovanissimi Paul McCartney e suo fratello Michael, insieme a John Lennon. Se davvero così fosse, questo sarebbe la primissima apparizione pubblica dei membri del gruppo insieme.

Contattato dalla Echo, Michael McCartney ha detto che quelli nel filmato potrebbero davvero essere Paul e John: “Wow! Questi potremmo certamente essere noi. E’ stato davvero un grande evento questo a Liverpool, e ci andavamo ogni estate – prendere delle sdraio e salire sul capannone di cemento per guardare lo spettacolo gratuitamente. Penso che John fosse con noi quell’anno, assolutamente. Questa cosa è maledettamente pazza, assolutamente affascinante e incredibile!

Il filmato completo dura 41 minuti circa, ed è caricato su YouTube. L’apparizione dei giovani Beatles sarebbe al minuti 34:33, anche se l’immagine è davvero poco chiara. Tuttavia, mostrerebbe Paul McCartney insieme al fratello e Lennon sul tetto della loro casa a Forthlin Road.

Foto via: www.billboard.com

Il filmato è stato scoperto da Peter Hodgson che lo ha immediatamente postato su Facebook scrivendo: “Ho dei vecchi filmati del ’58. Li ho visti in cima al tetto, mentre assistevano allo spettacolo della polizia a cavallo. Mi piace guardare vecchi filmati di Liverpool e ho subito fatto il collegamento con Forthlin Road, quando ho visto le immagini della polizia! Ci ho pensato per qualche sera e alla fine ho ricordato che quella era la casa di McCartney e ho pensato ‘Bingo!’. Sono quasi caduto dalla sedia quando ho capito. Ho consultato due esperti locali, parlato con degli storico e poi ho parlato con la polizia: tutti hanno confermato che era il 1958.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like