Elton John lancia una serie benefica di concerti in streaming

Elton JOhn, Anton Dolin, New York Times, The Guardian, Variety, Bohemian Rhapsody, Popular, stonemusic.it

Arriva domani sui canali dell'artista "Elton John: Classic Concert Series", una serie di video di archivio in supporto della Elton John AIDS Foundation.

Le iniziative "virtuali" in periodo di lockdown non si sono ancora fermate. Elton John ha infatti annunciato il lancio di una serie di concerti provenienti dal suo archivio che verranno resi disponibili attraverso i suoi canali ufficiali. La serie si chiamerà "Elton John: Classic Concert Series" e comincerà domani.

Il primo live a essere presentato sarà l'esibizione all'Edinburgh's Playhouse Theatre, tenutasi il 17 settembre 1976 nell'ambito dell'Edinburgh Festival of Popular Music. Avremo l'occasione di rivedere l'artista britannico nel periodo della sua massima popolarità, dopo che conquistò la vetta delle charts con Don't Go Breaking My Heart (ripassa in questo articolo i dischi di John degli anni Settanta).

Ogni sabato, per sei settimane, arriveranno nuovi concerti dagli archivi di Elton John, ciascuno della durata di due ore.

La serie avrà uno scopo benefico: è stata infatti creata dal musicista per raccogliere fondi in supporto alla sua Elton John AIDS Foundation e nello specifico per aiutare tutti coloro che sono stati colpiti dal COVID-19. Così ha spiegato infatti:

Il fondo di emergenza per il COVID-19 della mia fondazione aiuta tutte le persone impegnate in prima fila contro la pandemia e tutti gli effetti avuti sulla cura e sulla prevenzione dell'HIV per le comunità emarginate. Non possiamo mettere a rischio i test per l'HIV durante questo periodo o i risultati saranno disastrosi per le oltre 37 milioni di persone costrette a convivere con la malattia. Quindi, sono davvero felice di creare questa serie di concerti per aiutare la risposta urgente della nostra fondazione al COVID-19.

Ecco il teaser della serie musicale, un estratto dallo show irlandese contenente la performance del singolo del 1973 Saturday Nights' Alright For Fighting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like