Il secondo numero di «Hard Rock Magazine» esce domani: ecco cosa troverete

hard rock 2

Arriva domani in edicola e nel nostro store il secondo numero di «Hard Rock Magazine», la nuova rivista di casa Sprea Editori, con una cover story dedicata ai Kiss.

La nuova rivista musicale «Hard Rock Magazine», a cura di Francesco Coniglio, che si propone di raccontare le origini e le implicazioni culturali dell'hard rock, giunge finalmente al suo secondo numero.

Questa volta, la cover story è tutta dedicata ai Kiss, al loro esordio esplosivo nella New York del 1973 e alla TOKK, "The Original Kiss Crew", la gang che seguiva la band ovunque nei suoi show.

Gene Simmons, London, July 4, 2012 (Photo by Jim Dyson/Getty Images) Foto via: howlandechoes.com

Celebreremo inoltre due anniversari importantissimi: i 40 anni di BLIZZARD OF OZZ, il disco della rinascita di Ozzy Osbourne dopo il licenziamento dai Black Sabbath e il quarantesimo compleanno di ACE OF SPADES, capolavoro senza tempo dei Motörhead.

motorhead

I grandi nomi non sono finiti. In questo numero di «Hard Rock Magazine» parleremo infatti dei Deep Purple che, nonostante il loro Long Goodbye Tour si sia concluso, non hanno la minima intenzione di fermarsi. I membri del gruppo britannico, insieme al produttore Bob Ezrin, ci hanno raccontato con entusiasmo i retroscena del loro ventunesimo disco in studio, WHOOSH!.

Deep Purple Dezember 2019

E poi ancora, ci sarà spazio per gli Alcatrazz, i Deftones e non mancherà nemmeno l'occasione per indagare il complesso rapporto fra musica e satanismo, uno dei nodi più inestricabili e irrisolti della cultura rock.

Vi abbiamo già parlato del rapporto di Jimmy Page con l'esoterismo di Aleister Crowley. Ma conoscete tutti i retroscena di THEIR SATANIC MAJESTIES REQUEST dei Rolling Stones? E della copertina di SGT. PEPPER'S LONELY HEARTS CLUB BAND, in cui compare pure Charles Manson?

La famosa copertina di SGT. PEPPER'S LONELY HEARTS CLUB BAND

Questo e molto altro nel secondo numero della nuova rivista bimestrale, disponibile in tutte le edicole e sul nostro store online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like