David Byrne: guarda il trailer di “American Utopia”, il film diretto da Spike Lee

David Byrne

Il film concerto dedicato ad AMERICAN UTOPIA, l'ultima opera di David Byrne, debutterà su HBO in ottobre. Guarda qui il trailer:

Ve lo avevamo già anticipato in questo articolo. Il film dedicato a AMERICAN UTOPIA, show di Broadway basato sull'omonimo album di Byrne del 2018, debutterà sull'emittente HBO a ottobre, per la regia del grande Spike Lee (La venticinquesima oraInside man).

La performance prevede una scaletta con canzoni estratte da tutto il catalogo di ByrneTalking Heads inclusi, e un cast di 11 persone provenienti da tutto il mondo, impegnate a ballare e spostare gli strumenti sul palco. 

Spike Lee si è servito di 11 operatori, così da riprendere perfettamente tutte le parti della produzione. I musicisti, inoltre, hanno avuto completa libertà di movimento. Anche le percussioni erano portatili: nessuno degli artisti era così costretto a una posizione fissa. 

Nello spettacolo troveremo anche una toccante cover di Hell You Talmbout di Janelle Monàe, di cui già si vede un estratto nel trailer, in cui Byrne e i musicisti elencano i nomi degli afroamericani ingiustamente uccisi dalla polizia nel corso degli anni, ripetendo: "dite il suo/ il loro nome". Un tema che non smette di essere attuale.

Nel trailer, che vi lasciamo qui sotto, Byrne parla anche della natura della speranza: "Nonostante tutto quello che è successo e continua a succedere, c’è ancora una possibilità".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like