Rolling Stones: guarda il video del nuovo singolo “Criss Cross”

Rolling Stones

Dopo Living in a Ghost Town, arriva un'altra canzone firmata Rolling Stones, scritta negli anni 70 e poi scartata dalla band. Ascolta qua Criss Cross.

Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood e Charlie Watts sembrano in ottima forma.  A pochi mesi dall'uscita di Living in a Ghost Town, primo inedito dopo otto anni (ve ne abbiamo parlato in questo articolo), arriva un altro singolo: Criss Cross. Il brano non è stato scritto in periodo di lockdown, a differenza del suo predecessore, un canto di "città fantasma".

Risale invece all'inizio degli anni 70 ma, dopo essere stato registrato, era stato scartato durante le sessioni di incisione di GOATS HEAD SOUP, undicesimo album in studio della band. 

La notizia arriva ben accompagnata. Criss Cross, infatti, farà parte del boxset speciale dedicato proprio a GOATS HEAD SOUP, opera uscita nel 1973 contenente la celebre Angie, che tornerà sul mercato in diversi formati, tra cui due cofanetti in edizione limitata (un boxset di 4LP e uno con 3 CD e un Blu-Ray).

La nuova versione del disco conterrà inoltre fotografie, tre saggi scritti da Ian McCann, Nick Kent e Daryl Easlea, alcuni poster, la registrazione di un concerto registrato nell'autunno del 1973 e dieci bonus track tra versioni alternative, outtakes e tre inediti: Criss Cross, Scarlet (con la chitarra di Jimmy Page e il basso di Rick Grech dei Traffic) e All The Rage.

L’uscita del cofanetto è prevista per il 3 settembre. Non ci resta che aspettare, magari riguardandoci nel frattempo la recentissima reunion "virtuale" firmata Rolling Stones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like