I vinili più venduti dell’ultima settimana

Lombardia, Sesto San Giovanni, Malpensa, Canegrate, DisCollection, Vinile, stonemusic.it

Questa settimana, la prima posizione in classifica è tutta per i Rolling Stones. Ecco quali sono stati i vinili più venduti nel nostro paese:

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Hanno appena aperto il loro primo flagship store a Londra e hanno appena ristampato il loro mitico GOATS HEAD SOUP: la prima posizione nella classifica dei vinili più venduti dell'ultima settimana in Italia è tutta per Keith Richards, Mick Jagger, Ron Wood e Charlie Watts.

Rolling-Stones-Goats-Head-Soup-Artwork-web-optimised-820

Al secondo posto, un ormai immancabile capolavoro: per THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd questa è la 187esima settimana in classifica.

dark side of the moon cover

In terza posizione troviamo invece una nuova entrata: si tratta di HARRY STYLES (2017), album d'esordio da solista dell'omonimo cantante britannico, ex One Direction.

harry styles

Il quarto posto, nella classifica dei vinili più venduti della settimana in Italia, va a Fabri Fibra, con MR. SIMPATIA, secondo album in studio pubblicato dal rapper nel 2004.

mr simpatia

Chiude la top 5 dei vinili più venduti il rapper statunitense Travis Scott, che con il suo terzo album in studio ASTROWORLD, pubblicato nel 2018, risale dalla decima posizione alla quinta.

astroworld
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like