PROG 32 arriva domani in edicola! Ascolta la playlist dedicata

prog

Dal 18 settembre in edicola il nuovo numero di «Prog», con una cover story dedicata ad ATOM HEART MOTHER dei Pink Floyd, che compie 50 anni!

«Prog Italia» arriva al numero 32, e lo fa ribadendo l'impostazione aperta alle musiche curiose e contaminate, senza limitarsi a parlare del rock sinfonico e dintorni. Nomi altisonanti, come i Pink Floyd, dei quali celebreremo i 50 anni di ATOM HEART MOTHER o gli YES, con i loro 40 anni di DRAMA.

I grandi nomi saranno alternati a nuove realtà (Quel che disse il tuono o Instant Curtain), elettronica, devianti sonori (Cardiacs e Keith Tippett), miti contemporanei, pure discussi come i Porcupine Tree di Steven Wilson.

Parleremo anche di artisti apprezzati ma non popolarissimi (Magenta, Tangent, Colin Bass), del folk rock storico (Simon Nicol dei Fairport Convention) e di due musicisti conosciuti molto per le collaborazioni illustri (David Sancious/Peter Gabriel e Nick D'Virgilio/Genesis-Big Big Train). Infine due icone assolute: Robert Fripp e Rick Wakeman.

Trovate il sommario completo del nuovo numero in questo articolo.

Qui invece la nostra playlist, per sfogliare la rivista ascoltando (sempre) buona musica:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like