Videotrailer di PROG ITALIA 11. Dal 17 marzo in edicola

La rivista dagli orizzonti aperti, dedicata ai percorsi progressivi e non omologati… ogni due mesi in edicola con 130 pagine di musica prog e dintorni…  L’unica rivista al mondo con la doppia copertina,

 

in questo numero… 11?! Ma davvero sono usciti così tanti numeri di «Prog» Italia? Era davvero difficile pensarci quasi due anni fa quando abbiamo pubblicato il primo. Certo troppe storie abbiamo ancor da raccontare e la rivista non ha l’arroganza di raccontare ogni storia nel modo migliore, però, ve lo assicuriamo, ce la stiamo mettendo tutta per rimanere in sintonia con le emozioni che ci tornate indietro.
In questo numero
40 anni di ANIMALS dei Pink Floyd: 27 pagine sull’album più oscuro della band britannica, che “esplodono” letteralmente anche a livello iconografico: quasi 150 immagini utilizzate (foto, biglietti, poster, copertine dischi, libri, memorabilia, etc). Lo speciale, realizzato in collaborazione coi Lunatics (gruppo di amanti e collezionisti floydiani, autori di tre libri sulla band inglese), è promosso attraverso il seguente evento Facebook… https://www.facebook.com/events/169823766852733

Lucio Battisti: si, proprio “quel” Battisti. La prima parte di una riflessione sulla sua figura affidata alle penne di due artisti di confine del prog italiano, ovvero Fabio Zuffanti (Finisterre, La Maschera di Cera, etc) e Marco Masoni (Germinale).
Steve Hackett: intervista intensa, non fosse altro perché lo abbiamo raggiunto al telefono all’indomani della morte del suo amico John Wetton, di cui parla in modo commosso.
E ancora: i nuovi album dei Pain of Salvation e dei Maxophone, lo speciale su CLUTCHING AT STRAWS dei Marillion, le riflessioni sui Moongarden in attesa di un album che sembra imminente, pensieri elettronici con Vangelis, Klaus Schulze, Peter Baumann e Wolfgang Flür dei Kraftwerk, l’intervista a Christian Vander (sospesa tra i suoi Magma e lo spirito del jazzista John Coltrane), Mike Oldfield per il nuovo album RETURN TO OMMADAWN, i Traffic di Winwood & Co. attraverso i loro 33 brani migliori, almeno secondo noi… queste valutazioni sono sempre opinabili.
E ancora ancora 😉
Cellar Noise, Tim Bownes, Taproban, Thinking Plague, La Bocca della Verità, Ancient Veil, Pavlov’s Dog, Universal Totem Orchestra, Goblin/Suspiria.
Da poco abbiamo intervistato Arjen Lucassen, deus ex machina degli Ayreon, di cui uscirà THE SOURCE il 28 aprile, e abbiamo scoperto una persona affabile e disponibile come poche altre… soprattutto innamorata profondamente della musica, non solo della propria. Su «Prog» Italia 12 il resoconto dell’incontro, in edicola il 19 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like