Bruce Springsteen: ascolta “Ghosts”, estratto dal nuovo disco LETTER TO YOU!

bruce springsteen

È disponibile da oggi in digitale Ghosts, il secondo brano di Bruce Springsteen estratto dall'attesissimo album con la E Street Band LETTER TO YOU, in uscita il 23 ottobre.

Dopo Letter To You, arriva Ghosts. Il nuovo brano è accompagnato anche dal videoclip ufficiale. Diretto da Thom Zimmy, vede alternarsi filmati della E Street Band che lavora in studio a LETTER TO YOU, immagini di repertorio di vecchi concerti, e istantanee d’archivio dei primi anni di carriera di Springsteen, quando suonava in band locali come i The Castiles

"Ghosts" è un brano che fa emergere la bellezza e la gioia di essere in una band, e il dolore che scaturisce dalla perdita di qualcuno a causa di una malattia o del tempo. "Ghosts" cerca di parlare direttamente allo spirito della musica, qualcosa che non appartiene a nessuno di noi ma che può solo essere scoperto per poi essere condiviso insieme. Questo spirito risiede nell’anima comune della E Street Band, alimentato dal cuore.

Il brano anticipa il ventesimo album in studio dell'artista, un disco rock, caratterizzato dall’inconfondibile sound della E Street Band, e registrato nella casa di Bruce Springsteen in New Jersey. 

LETTER TO YOU conterrà 12 tracce9 brani scritti recentemente da Springsteen, e 3 leggendarie composizioni degli anni 70 finora inedite: Janey Needs a Shooter, If I Was the Priest,Song for Orphans.  

Così ha dichiarato il Boss, che ha lavorato al progetto insieme a Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons:

Amo l’essenza quasi commovente di LETTER TO YOU. E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto.

BRUCE SPRINGSTEEN

L'album, disponibile in pre-order a questo link, è stato prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen. Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering.

LETTER TO YOU è la prima performance di Springsteen insieme alla E Street Band dal tour di THE RIVER del 2016, nominato tour mondiale dell’anno da Billboard e Pollstar.

Non ci resta che aspettare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like