Lucio Battisti: esce il 25 settembre RARITIES, un cofanetto speciale

Lucio Battisti, 50 anni, primo album, storia, Vinile, Stone Music

Il 25 settembre uscirà RARITIES, un nuovo box set contenente 16 "gemme rare" dello straordinario artista. Tutti i dettagli:

Lucio Battisti, musicista dal genio assoluto, dimostra inconsapevolmente di essere ancora una volta precursore dei tempi. In un momento storico dove il concetto di single track è tornato infatti di moda, grazie alla fruizione in streaming della musica e sta nuovamente caratterizzando il mercato discografico italiano ed internazionale, lui lo avrebbe di certo intuito in anticipo, accorciando i tempi e bruciando la concorrenza.

Dopo oltre 50 anni dall'esordio di un artista straordinario, possiamo ancora oggi apprezzare tutta la gamma delle sue produzioni, che vanno oltre i pezzi più conosciuti.

Il 25 settembre uscirà LUCIO BATTISTI – RARITIES, una raccolta di piccole grandi perle di Battisti, distribuite nel corso degli anni in vari supporti: singoli, versioni alternative, rarità e B sides, che trovano in questo speciale cofanetto il giusto prestigio.

All'interno di RARITIES, disponibile sia in versione CD che in versione LP, saranno contenuti 16 brani, accompagnati da commento traccia per traccia.

La tracklist include la rara Extended Version di Pensieri e Parole, Per una lira, Vendo casa, Le formiche che fu scritto per Wilma Goich, La spada nel cuore, La folle corsaIl mio bambino, Perchè dovrei, La farfalla impazzita portato al Festival di Sanremo del 1968 dall’insolita coppia formata da Johnny Dorelli e Paul Anka.

Non mancano brani in lingua straniera: Les jardines de Septembre, Toujours plus belle, Ma Chanson de libertè, La Colina de las Cerezas, Una Muchacha por Amigo, To Feel in Love, Only.

RARITIES è disponibile in pre-order a questo link.
luciobattisti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like