I vinili più venduti dell’ultima settimana

vinili

Quattro artisti italiani e un grande classico nella classifica dei vinili più venduti della settimana in Italia. Ecco quali:

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Al primo posto, nella classifica dei vinili più venduti della settimana in Italia, troviamo una new entry: si tratta di FOREVER, debutto solista del leader dei Baustelle Francesco Bianconi.

FrancescoBianconi_Forever_Sticker

Al secondo posto si piazza invece 1969, quinto album in studio del rapper italiano Achille Lauro, pubblicato il 12 aprile 2019 dall'etichetta discografica Sony Music.

achillelauro

In terza posizione troviamo Mecna, con il suo sesto disco MENTRE NESSUNO GUARDA, uscito il 16 ottobre. Trovate la nostra intervista al musicista in questo articolo.

mecna

Al quarto posto nella classifica dei vinili più venduti della settimana in Italia, troviamo NOTE DI VIAGGIO - CAPITOLO 2: NON VI SUCCEDERÀ NIENTE, la seconda raccolta di successi di Francesco Guccini reinterpretati da artisti italiani, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Musica/La magia di Francesco Guccini in Note di Viaggio – capitolo 2

Chiude la top 5 un immancabile classico: THE DARK SIDE OF THE MOON. Per il concept album dei Pink Floyd questa è la 193esima settimana in classifica.

Pink Floyd_Dark Side Of The Moon
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like