Il nuovo numero di «Classic Rock» da domani in edicola. Tutte le esclusive

classic rock

Il nuovo imperdibile numero di «Classic Rock» arriva domani in edicola e sul nostro store online, con una copertina firmata da Davide Toffolo, fumettista di grido e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti!

Iron Maiden, Ozzy Osbourne, Metallica, Tygers of Pan Tang, Judas Priest, ma anche Angel Witch, Mercyful Fate, Manilla Road e tanti altri oscuri eroi del metallo. Nella cover story del nuovo numero di «Classic Rock» vi presentiamo 80 dischi fondamentali per un decennio davvero "heavy".

55 - TYGERS OF PAN TANG (riquadrare)
TYGERS OF PAN TANG

Per presentare questi dischi "tosti", ci voleva una copertina altrettanto tosta. L'ha disegnata per noi Davide Toffolo, fumettista tra i più apprezzati del panorama nazionale, oltre che anima e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Davide ci ha raccontato inoltre come è nato l'albo (di cui vi offriamo un'anteprima) Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il Ritorno, appena uscito per Panini Comics.

cinque allegri ragazzi morti
© 2020 Panini S.p.A.

Le interviste esclusive non sono finite. Abbiamo infatti incontrato Elvis Costello alla vigilia dell’uscita di HEY CLOCKFACE. E con l’occasione abbiamo rispolverato i suoi dischi del glorioso periodo “indipendente”.

elvis costello

A proposito di dischi gloriosi... Nel nuovo numero di «Classic Rock» vi parleremo anche dell'indimenticabile PARANOID dei Black Sabbath che, cinquant'anni dopo la sua pubblicazione, tra guerra, follia e olocausto nucleare, resta l’esempio perfetto del “secondo disco impossibile da realizzare”. 

British heavy metal group Black Sabbath. Guitarist Tony Iommi, lead singer and songwriter, Ozzy Osbourne, drummer Bill Ward and bass player Geezer Butler. (Photo by Tony Frank/Sygma/Sygma via Getty Images)

Abbiamo dedicato inoltre un ampio servizio a Bruce Springsteen, che ci ha regalato insieme alla sua E Street Band un album forte e deciso, adatto più che mai ai tempi difficili che stiamo vivendo: LETTER TO YOU (lo potete ascoltare qua).

BRUCE-SPRINGSTEEN

E poi ancora: Ace Frehley, King Crimson... Ma non vogliamo rovinarvi le sorprese! Troverete questo e molto altro nel nuovo numero di «Classic Rock», da domani in edicola e sul nostro store online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like