Chad Smith e quell’esplosiva collaborazione con Post Malone

Una collaborazione vincente: quella di Chad Smith con i rapper Post Malone e Travis Scott, oltre che con il suo idolo: Ozzy Osbourne!

Nel 1988 Chad Smith, ventisettenne del Minnesota, conquistò ai provini la band che l'avrebbe portato al successo: i Red Hot Chili Peppers. Tra le sue mani si muovevano veloci le bacchette, con un suono nitido e deciso sui piatti, ispirato a icone del mestiere come Keith Moon e John Bonham. Chad aveva davanti a sé una brillante carriera, ma ancora non lo sapeva. E pensare che si era trasferito in California con il sogno di diventare un attore.

Per ironia della sorte, da lì a poco gli schermi si sarebbero riempiti del volto di un attore emergente, Will Ferrell. La strettissima somiglianza tra lui e Chad Smith ha portato più volte il batterista a essere fermato per strada per un fraintendimento.

Per fortuna, quindi, che Smith si è dedicato al panorama musicale, dimostrando di saper interpretare come pochi lo scenario funk. E non solo. Chad, nella sua carriera, ha dimostrato infatti di saper trattare con generi musicali diversi, tra cui anche il rap con un tocco rock

Nel 2019 il celebre rapper Post Malone presenta al mondo il suo nuovo album, HOLLYWOOD'S BLEEDING. Tra le varie collaborazioni di spessore spicca un brano molto particolare, Take What You Wantcantato dallo stesso Malone, Travis Scott e Ozzy Osbourne, con Chad Smith alla batteria. Una collaborazione esplosiva, che ha portato il batterista dei RHCP, al vertice della sua carriera, a collaborare con un idolo indiscusso e frontman di una delle sue band preferite, i Black Sabbath. 

Da sempre confinato alla strada e alle dure parole dei suoi portavoci, il rap è uno dei generi più fluidi, con grandi potenzialità di integrazione. Così, sia Osbourne che Smith colsero al volo la proposta di Post Malone, volendo creare qualcosa di sperimentale, lungo la continua ed eterna linea che congiunge passato e presente.

Il risultato è vincente e l'album ottiene un brillante successo anche in veste di questa triplice e inaudita collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like