Zucchero: in arrivo D.O.C. DELUXE, con 6 nuovi brani tra cui un duetto con Sting

sting e zucchero

 

Zucchero torna l’11 dicembre con D.O.C. DELUXE, un doppio CD contenente tutte le canzoni di D.O.C. e 6 nuovi brani, tra cui il duetto speciale con Sting, sulle note dell’inedito September.

Protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti in italiano sulle note di Fields of gold, Zucchero e Sting, legati da una grande stima reciproca a livello artistico, oltre che da una lunga e fraterna amicizia, tornano a collaborare insieme con September, brano che sarà inserito anche nel disco DUETS di Sting.

D.O.C. DELUXE sarà disponibile in formato doppio cd, in digitale e, in esclusiva per Amazon, in versione triplo vinile autografato (in edizione limitata). Il pre-order del disco sarà disponibile a breve a questo link:

Di seguito la tracklist:

CD1:
Spirito nel buio
Soul mama
Cose che già sai (feat. Frida Sundemo)
Testa o croce
Freedom
Vittime del cool
Sarebbe questo il mondo
La canzone che se ne va
Badaboom (Bel Paese)
Tempo al tempo
Nella Tempesta
My Freedom (Bonus Track)
Some day (Bonus Track)
Don’t let it be gone (Bonus Track).

CD2:
Succede
Facile
Non illudermi così
Wichita Lineman
Don’t Cry Angelina
September (Sting &Zucchero).

In un periodo così sospeso e drammatico per il mondo intero, Zucchero si è fatto portavoce di importanti eventi di rilevanza nazionale e internazionale e ha inoltre devoluto al fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” i proventi del suo ultimo singolo Soul Mama, estratto dal disco D.O.C.

Ha partecipato al live streaming mondiale One world: together at home, a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19. Si è fatto portavoce di un messaggio universale in occasione del 50° anniversario della Giornata Mondiale della terra, il 22 aprile, suonando per la prima volta davanti a un Colosseo deserto, l’inedito Canto la vita, tratto da Let Your Love Be Known di Bono Vox, con il testo in italiano a firma di Zucchero e un featuring con Bono nell’inciso finale del brano.

E, ancora, ha preso parte alla manifestazione del Primo Maggio di Roma con un collegamento in diretta e un contributo musicale sulle note de La canzone che se ne va, estratto dal suo ultimo disco di inediti D.O.C. e ha inviato un messaggio di speranza, che ha fatto il giro del mondo, eseguendo in una magica e desolata Piazza San Marco il brano Amore adesso!, adattamento della canzone No Time For Love Like Now di Michael Stipe e Aaron Dessner, con testo in italiano a firma di Zucchero.

A causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica, Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’Arena di Verona, con i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021.

ZUCCHERO
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like