MARQUEZ presenta “La terra trema”, primo video tratto dall’album I VINTI

I Vinti Digital Cover

Marquez, nome d'arte di Andrea Comandini, pubblicherà l'album I VINTI il 13 novembre. Guarda qui La terra trema, primo video estratto:

Per il suo nuovo album I VINTI, in uscita il 13 novembre, Marquez pensa a “canzoni” da colonie extra mondo, con tastiere vintage che ricordano spesso i Kraftwerk o la malinconia siderale di Aphex Twins. Oltre al piano, ci sono i synth e la voce, che snocciola testi sempre di altissimo livello.

Il 30 ottobre Marquez ci ha regalato un'anteprima del nuovo album. Si tratta di La terra trema. Il brano è accompagnato da un video diretto da Alberto Comandini, che mette al centro di un paesaggio desertico e lunare il corpo della performer Giulia Ravarotto. Indaga inoltre sul rapporto tra solitudine e coraggio.

Un'auto arriva, non si sa da dove, una donna cade o viene spinta fuori dall'abitacolo. Lentamente si rialza e trasporta la sua danza in una dimensione al confine tra onirico e reale.

Chi è Marquez?

Marquez è Andrea Comandini, attivo musicalmente già dalla fine degli anni ’80 con MWB, band con la quale pubblica ABBI PIETA' e ZOBIA BLU, prodotto da Omar Pedrini.

La svolta cantautorale del 2004 dà vita al primo album di Marquez, L'INCREDIBILE STORIA DEL MALINTESO TRA IL DOTTOR POTO E LA BANDA DELL'ACQUA MINERALE, al quale seguono l’ep L'ANNO DEL TORO (2010), IL RUMORE MIGLIORE (2011), FIGLIO DEL DIAVOLO (2012), LO STATO DELLE COSE (2016) e I VINTI (2020). È produttore e collaboratore di diversi artisti tra cui Andrea Cola, Aidoru, Julie’s Haircut, IO e la TIGRE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like