Guarda Patti Smith cantare “People Have the Power” in strada a New York

Negli ultimissimi giorni dedicati alle elezioni americane, quelli in cui le indiscrezioni riempiono i notiziari e l’attesa e l’incertezza regnano sovrane, Patti Smith si è fatta avanti per la gente, esibendosi nelle strade di New York.

Listen

I believe everything we dream

Can come to pass through our union

We can turn the world around

We can turn the earth's revolution

We have the power

People have the power

Sono giorni decisivi per l'America, e tantissimi i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo spronano gli americani a votare da diverso tempo, che sia per Donald Trump o per Joe Biden. Patti Smith non si è mai tirata indietro, e difficilmente lo avrebbe fatto anche adesso.

Con la sua ferma gentilezza, ha recentemente deciso di esibirsi all'angolo con la Sixth Avenue a New York, proprio davanti alle persone in fila per i seggi elettorali. Ad accompagnarla, il fedele chitarrista Lenny Kaye. 

Scusandosi per la necessità di togliere la mascherina durante l’esibizione, dopo aver salutato una bambina timida accorsa vicino a lei, Patti Smith ha cantato People Have The Power per chi era presente. Impossibile non cogliere l’invito a votare, a scuotere la propria coscienza e a cambiare il mondo.

Un messaggio che sprona e sottolinea la necessità di “lottare contro il mondo amministrato dagli sciocchi”. Anche in tempi come questi, non siamo del tutto impotenti, e la rocker ha voluto ricordarlo ai cittadini americani.

Ecco l'esibizione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like