Alice Cooper: arriva il nuovo album DETROIT STORIES

alice cooper

Alice Cooper ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, che si intitolerà DETROIT STORIES e arriverà sui mercati il 26 febbraio 2021. Tutti i dettagli:

Los Angeles aveva il suo sound con i Doors, i Love e i Buffalo Springfield. San Francisco aveva i Greatful Dead e i Jefferson Airplane. A New York c’erano i Rascals e i Velvet Underground. Ma Detroit era la città natale dell’hard rock arrabbiato. Non c’era  posto negli Stati Uniti di cui sentirsi parte (sia musicalmente che dal punto di vista dell’immagine), Detroit era l’unico luogo che riconobbe il tipico sound hard rock e i nostri spettacoli folli dal vivo. Detroit era un porto sicuro per gli emarginati...eravamo a casa.

Così Alice Cooper ha commentato la scelta del titolo del suo nuovo album, DETROIT STORIES. Il disco, ispirato alle storie della città natale dell'artista, uscirà il 26 febbrario 2021.

Ne avremo un'anticipazione il prossimo 13 novembre: il primo singolo estratto dal ventunesimo album solista di Alice Cooper sarà una cover di Rock and Roll dei Velvet Underground, brano originariamente incluso nel disco LOADED del 1970.

DETROIT STORIES è stato registrato in compagnia di Wayne Kramer (chitarrista degli MC5), di Johnny “Bee” Badanjek (batterista dei Detroit Wheels), del bassista Paul Randolph, dei Motor City Horns e di “altri musicisti del posto”, come ha riferito lo stesso artista.

alice cooper detroit stories

Il nuovo album di Alice Cooper sarà disponibile in digitale e in formato fisico.

Oltre al CD e al doppio vinile, arriverà nei negozi anche un box set (con CD, Blu-ray, T-shirt, una mascherina, una torcia e 3 sticker) e un cofanetto contenente il CD e un DVD che includerà il filmato di A Paranormal Evening At The Olympia Paris, testimonianza del tour a supporto del disco PARANORMAL (2017) e dell’ultima tappa, quella di Parigi il 7 dicembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like