Springsteen Ultimate Collection: trecento cimeli appartenuti al Boss

Foto via: it.pinterest.com
Esiste una collezione di trecento cimeli di Bruce Springsteen che farebbe girare la testa a qualsiasi fan sfegatato

La collezione si chiama "Springsteen Ultimate Collection". L'unico limite per impossessarsene? Qualche milione di dollari.

Gli oggetti, appartenuti al Boss, vanno dalle chitarre, ai testi delle sue canzoni, fino a capi d'abbigliamento indossati nelle più celebri copertine. Il totale dei memorabilia di Springsteen, raggiungono un valore di 7 milioni e mezzo di dollari. Il proprietario della collezione, si è conquistato tutti questi oggetti nel corso degli anni. La buona notizia è che si dice disposto anche a vedere alcuni pezzi singolarmente.

Foto via: rockit.it

Fra gli oggetti, c'è un quaderno risalente al '68, contenente i testi di 18 canzoni, la sua pagella delle scuole medie, la camicia di flanella indossata nella copertina di "The River", c'è persino un rarissimo documento ufficiale nel quale gli veniva comunicata l'esenzione dalla guerra in Vietnam. E questo, solo per dirne qualcuno, ce ne solo altri 296. Tutta una serie di cimeli che costituiscono una sorta di museo personale e intimo del Boss, qualcosa su cui ogni fan vorrebbe mettere le mani.

Foto via: rockit.it

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like