Wolfgang Van Halen omaggia il padre Eddie con il singolo di debutto “Distance”

Eddie_Van_Halen1

"Questa è per mio padre" ha detto Wolfgang Van Halen. Ascolta la prima canzone del suo progetto solista MAMMOTH WVH: Distance.

I’m so happy
You’ve found a place
That’s better for you
Than this rock we’re living on
I’m so nervous
Don’t know my place
A life without you
I’m not ready to move on.

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo musicale come bassista nei Van Halen e poi nella band Tremonti, progetto del chitarrista Mark Tremonti degli Alter Bridge, il figlio di Eddie, Wolfgang Van Halen, aveva cominciato a lavorare a un progetto solista: Mammoth WVH

La malattia del padre aveva poi messo in attesa i progetti in corso ed è stato lo stesso Wolfgang a dare la notizia della scomparsa di Eddie, quel triste 6 ottobre, attraverso un post sui social media.

Wolfgang è tornato ora ad omaggiare il padre con Distance, prima uscita di Mammoth WVH. Wolfgang ha scritto e cantato il brano e vi suona tutti gli strumenti:

Non ho mai voluto che fosse il primo pezzo che la gente ascoltasse, ma del resto pensavo che mio padre sarebbe stato qui per festeggiare la sua uscita. Mentre continuava a lottare con vari problemi di salute, immaginavo come sarebbe stata la mia vita senza di lui e quanto mi sarebbe mancato terribilmente. Anche se la canzone è incredibilmente personale, credo che chiunque possa relazionarsi con l'idea di avere una profonda perdita nella propria vita. Questa è per lui. Ti voglio bene e mi manchi, papà.

Il brano è accompagnato da un video molto commovente: un collage di filmini girati in famiglia che mostrano Wolfgang accanto al padre. La clip si conclude con un toccante messaggio vocale lasciato da Eddie al figlio.

I proventi del singolo verranno donati da Wolfgang Van Halen alla Fondazione Opus di Mr. Holland, associazione già sostenuta da Eddie, che mira a mantenere viva la musica nelle scuole americane, dando ai giovani economicamente più svantaggiati l'accesso ai molti benefici dell'educazione musicale

L'album di debutto dei Mammoth WVH uscirà nel 2021 via Explorer1 Music Group/EX1 Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like