Per i 75 anni di Bob Marley, che cadranno il 6 febbraio 2020, arriva un box in CD da non perdere. Tutti i dettagli:
Sono passati settantacinque anni dalla nascita dell’artista giamaicano e quasi quaranta dalla sua scomparsa (qui per qualche curiosità su di lui). Il ricordo di Bob Marley, nei suoi fan, resta più vivo che mai.
Universal Music e Island Records hanno pianificato un anno di celebrazioni per onorare il Re della musica giamaicana.
Si è iniziato a febbraio con una riedizione e un video inedito della celebre Redemption Song (con un video inedito della canzone). Poi in estate sono arrivati LEGEND, l’EP di Why Should I | Exodus, contenente 6 tracce fra cui remix, versioni dub e una extended version di 12 pollici di Exodus. L’ultima pubblicazione finora è UPRISING LIVE, di cui vi abbiamo parlato qua.
A dicembre arriverà un box di 11 CD, THE COMPLETE ISLANDS RECORDING. Quest’ultima imperdibile uscita è già disponibile in vinile: 11 LP in una confezione a forma di accendino Zippo. Il box set comprende tutti e nove gli album di Bob Marley & The Wailers registrati in studio per la Island, più i due album dal vivo LIVE! e BABYLON BY BUS. L’edizione include anche un tappetino e due grandi foto.
