I vinili più venduti dell’ultima settimana

I 10 Vinili più venduti della settimana
I 10 Vinili più venduti della settimana © Creative Commons

Gli AC/DC conquistano la prima posizione con il loro POWER UP. Ecco quali sono stati i vinili più venduti dell'ultima settimana in Italia:

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Al primo posto, nella classifica dei vinili più venduti della settimana, troviamo una new entry: si tratta di POWER UP, l'ultimo esplosivo album degli AC/DC

AC-DC-POWER-UP

Al secondo posto si piazza invece una new entry italiana: è CONTATTO, l'ottavo album in studio del gruppo musicale Negramaro, pubblicato il 13 novembre 2020 dalla Sugar Music.

CONTATTO NEGRAMARO

C'è un'altra nuova entrata al terzo posto dei vinili più venduti: DALLA - 40TH LEGACY EDITION. A quarant’anni dalla sua uscita, Sony Music (Legacy Recordings) ha deciso infatti di ripubblicare l'album DALLA in un’edizione limitata rimasterizzata. Ve ne abbiamo parlato qua.

In quarta posizione troviamo invece L'ULTIMA CASA ACCOGLIENTE, undicesimo album in studio del gruppo musicale italiano Zen Circus.

LUltima-Casa-Accogliente-Zen-Circus_-COVER-1024x942-1

Chiude la top 5 dei vinili più venduti della settimana nel nostro paese un immancabile classico della musica internazionale: THE DARK SIDE OF THE MOON. Per l'opera dei Pink Floyd, questa è la 197esima settimana in classifica.

the-dark-side-of-the-moon
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like