Greta Van Fleet: ascolta il nuovo singolo “Age of Machine”

greta van fleet

Il secondo album dei Greta Van Fleet, THE BATTLE AT GARDEN'S GATE, uscirà il 16 aprile 2021. Ecco, nell'attesa, il nuovo singolo della band:

Dopo un milione di biglietti venduti in cinque continenti, i Greta Van Fleet tornano con il secondo album THE BATTLE AT GARDEN'S GATE, disponibile dal 16 aprile 2021 ma già preordinabile su Apple Music, Amazon Music, Spotify, YouTube Music e iTunes.

Coraggiosa evoluzione dal disco di debutto del 2018 ANTHEM OF THE PEACEFUL ARMY, il nuovo album è stato composto inizialmente durante il tour e poi in studio, dopo l’improvviso successo di Highway Tune nel 2017, che ha portato la band a fare le valigie, lasciare casa e assorbire impazientemente nuove esperienze in un tour in giro per il mondo.

Negli scorsi tre anni, i Greta Van FleetJosh Kiszka (voce), Jake Kiszka (chitarrista), Sam Kiszka (basso), e Danny Wagner (batterista) – hanno suonato davanti a centinaia di migliaia di persone. Durante gli spostamenti da un live all’altro, i musicisti hanno visto numerosi scenari, dalle favelas di San Paolo in Brasile, alla Gold Coast australiana. Il quartetto si è poi trasferito dal Michigan a Nashville, immergendosi in una città ricca di storia e tradizione musicale.

La fusione di tutte queste esperienze ha aperto loro gli occhi a un nuovo mondo di cultura, storia, filosofia e spiritualità e ha dato inizio a un nuovo modo di guardare alla vita e approcciarsi alla loro musica. I Greta Van Fleet hanno inserito tutto quello che hanno vissuto nelle nuove canzoni: la loro musica riflette la crescita spirituale e intellettuale, l’accresciuta consapevolezza delle ineguaglianze che flagellano il mondo moderno e la profonda empatia per ciò che vivono le altre persone.

Registrato a Los Angeles con Greg Kurstin (Foo Fighters, Paul McCartney), l’album è un progetto ambizioso ed esteso, anticipato dalla hit rock già in Top 5 My Way, Soon e dal secondo singolo Age of Machine:

Josh ha spiegato che

a livello di liriche è davvero dinamico, come lo è l’esperienza umana. È molto più che dolore o paura, è anche bellezza. Le persone hanno bisogno di alter persone, e l’amore è importante.

Nei testi, THE BATTLE AT GARDEN'S GATE riflette sull’influenza della tecnologia nella vita moderna, sul ruolo conflittuale che gioca a livello globale, sulla fallace realizzazione attraverso la ricchezza, e su domande filosofiche riguardanti la vita, l’amore e il potere.

greta van fleet album
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like