Led Zeppelin: arrivano i flipper ufficiali della band!

led zeppelin

Dopo i Guns N' Roses, i Kiss e molti altri, l'azienda Stern Pinball ha annunciato l'arrivo di una nuova linea di flipper interamente dedicata ai Led Zeppelin.

He's a pinball wizard
There has got to be a twist
A pinball wizard's
Got such a supple wrist.

Così cantavano gli Who, ma non sono loro i destinatari della nuova linea di flipper lanciata dalla Stern Pinball. I protagonisti di questo particolarissimo omaggio sono Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham. Il quartetto si aggiunge all'elenco di artisti a cui in passato l'azienda ha dedicato una linea di flipper: Kiss, AC/DC, Guns 'N Roses, solo per fare qualche nome.

Gary Stern, presidente e CEO della ditta attiva dal 1930, ha detto così:

Non c'è niente di più stimolante e divertente che mettere insieme i flipper con la musica. Collaborando con i Led Zeppelin, abbiamo creato un'esperienza di flipper unica nel suo genere. Il nostro obiettivo, il nostro sogno, era creare un flipper con questa leggendaria rock band.

Quelli lanciati dalla Stern Pinball non sono solo giochi, ma veri e propri tributi: presentano infatti, al loro interno, mascotte come il dirigibile Hindenburg, che, una volta acceso, può far ottenere al giocatore un bonus. Ma vi sono anche immagini spettacolari, animazioni, e una selezione di brani volta a celebrare la lunghissima carriera della band: Whole Lotta Love, Rock and Roll, Ramble On, Kashmir, Immigrant Song, Black Dog, Communication Breakdown e molte altre.

E i prezzi? I flipper dei Led Zeppelin sono disponibili in tre varianti: una versione Pro, venduta a 6199 dollari, decorata con grafiche ispirate all'artwork di LED ZEPPELIN III; una Premium a 7799, ispirata al disco di debutto, e una Limited Edition (500 unità) dal valore di 9199 dollari, che richiama il logo di Icaro di Swan Song.

flipper-led-zeppelin-stern-pinball-zi5zw
Credits: Stern Pinball

Tutti i modelli sono dotati di tre set di bersagli, altrettante rampe in acciaio personalizzate e 96 luci LED RGB.

I fan della band di Jimmy Page potranno avere l'occasione che stavano aspettando da una vita, ovvero quella di "diventare membri dei Led Zeppelin attraverso il gioco", come promette Gary Stern.

Ecco il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like