T. Rex: guarda i video integrali di due concerti a Londra nel 1972

Marc At The BBC
8th September 1972: Glam rock star Marc Bolan (1947-1977) in a BBC radio studio. (Photo by Evening Standard/Getty Images)

Sono online due concerti dei T. Rex: guarda la band di Mark Bolan sul palco dell’Empire Pool Wembley nel 1972.

Il 18 marzo 1972, i T.Rex eseguirono due concerti sold out all'Empire Pool di Wembley, oggi SSE Arena. Un luogo magico, con capacità di 10.000 persone per spettacolo, nato nel 1934 come piscina per i Giochi dell'Impero. La band di Marc Bolan fu la seconda a suonare lì (i primi erano stati i Led Zeppelin nel novembre 1971).

Ora, finalmente, sono stati resi disponibili online entrambi i concerti, tenutisi alle 17.30 e alle 20.30. Oltre ad essere in alta qualità, rappresentano gli unici due show ripresi integralmente nella storia del gruppo glam rock.

All'epoca, la band aveva conosciuto un grande successo grazie all'album ELECTRIC WARRIOR. In entrambi i concerti, i T.Rex presentarono 10 canzoni, oltre a una versione di Summertime Blues di Eddie Cochran, un artista il cui look e la cui musica avevano influenzato il giovane Bolan.

A filmare gli show, una troupe della Apple Films composta da cinque persone, guidata dal grande amico di Marc, Ringo Starr. A curare il sound, invece, lo storico collaboratore di David Bowie Tony Visconti, che per postprodurre le tracce audio si servì dello studio mobile dei Rolling Stones, parcheggiato all'esterno dell'arena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like