Flavio Ferri: ecco l’inedito Inevitable (ma per sole 24 ore)

Flavio Ferri

Inevitable (suite): un brano inedito, una visual performance disponibile su YouTube per sole 24 ore

Flavio Ferri, fondatore e sound designer dei Delta V, chiude il 2020 pubblicando un nuovo brano inedito: una suite di 56 minuti che racconta l’inquietudine di un anno assurdo e a suo modo storico. Inevitable è il titolo del brano che non sarà presente nei portali digitali, come d’altronde l’intero suo ultimo lavoro TESTIMONE DI PASSAGGIO, ma solo su YouTube l’ultimo giorno dell’anno e per solo 24 ore.

Un brano che è anche una performance visiva artistica che ho scritto per esorcizzare l’anno: un racconto musicale di quasi un’ora con soli 2 minuti di cantato in inglese. Questo è Inevitable (suite).

Il video andrà in onda giovedì 31 dicembre alle 23:00 sul canale YouTube di Vrec Music Label (qui il link diretto: cliccando su “Imposta promemoria” si attiverà un richiamo qualche minuto prima della messa in onda). Il video rimarrà poi sul canale per sole 24 ore per poi essere cancellato.

Una riflessione sul passare del tempo e la provvisorietà delle cose. Per questo la scelta di distruggerlo dopo 24 ore dalla pubblicazione.

Così continua Ferri, chiudendo un anno da record che lo ha visto pubblicare ben 7 lavori: una collana in cinque volumi denominata FAST FORWARD e un album sperimentale denominato ALTERED REALITY che sfrutta la tecnologia 8D sound e l’album di vere e proprie canzoni TESTIMONE DI PASSAGGIO, con numerosi ospiti e amici.

Music producer, composer, sound engineer. Fondatore dei Delta V ha pubblicato con la band 7 album. Da solista nel 2020 ha pubblicato i 5 album strumentali FAST FORWARD vol. 1-5 e il disco, sempre strumentale, in 8D ALTERED REALITY. A fine 2020 pubblica il suo primo album di canzoni TESTIMONE DI PASSAGGIO chiamando a raccolta alcuni dei migliori musicisti italiani. Dal compagno di avventura dei Delta V Carlo Bertotti a Gianni Maroccolo (Litfiba / CSI / PGR), Livio Magnini (Bluvertigo), Marco Trentacoste (Deasonika), fino a Codice Ego, Elle, Mia Ferri, Paolo Gozzetti, Valerio Michetti, Olden, Marco Olivotto, Fabrizio Rossetti, Ulrich Sandner, a costruire un cast composito e variegato. I testi di Luca Ragagnin (scrittore e celebre per la collaborazione nei testi degli album dei Subsonica), disegnano paesaggi di vera e propria poesia contemporanea, e riflettono il nostro presente assieme alle tensioni che attraversano l'animo di molte persone.

 

Segui il canale YouTube

You May Also Like